Informativa sulla tutela dei dati personali
(artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018)
Gentile Utente,
ai sensi ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR) e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018, La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.
CHI SIAMO
Il Titolare del trattamento è Di Mauro Officine Grafiche S.p.A. con sede in Cava dei Tirreni, 84013 – Salerno, C.F. 00182760652, P.I. 00182760652, nella persona del suo legale rappresentante Dott.ssa Velleda Virno, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili appositamente individuati.
La Società nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web.
QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
– Dati di contatto – informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo email.
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- se si richiede contatto sul sito web ad esempio compilando una scheda apposita, o inserendo dati in nel nostro sito internet;
- se si richiede di essere aggiornati sulle iniziative della Società attraverso mail (newsletter e pubblicazioni).
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
- Attività di rappresentanza e di tutela degli interessi della Società, di ausilio operativo agli stessi e di promozione e coordinamento di iniziative comuni, in ottemperanza agli scopi statutari.
La Società può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.
La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.
Presupposto per il trattamento: il consenso.
Il consenso può essere revocato in ogni momento.
- Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle inviti ad eventi e pubblicazioni anche in linea con le sue preferenze. La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso.
Presupposto per il trattamento: il consenso.
Il consenso può essere revocato in ogni momento.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate), e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.
Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei
confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati.
CONTATTI
I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento, e del responsabile della protezione dei dati personali (DPO) possono essere richiesti al seguente indirizzo e -mail: dpo@dimauroog.it
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:
- l’accesso ai Suoi dati personali,
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito,
- la rettifica dei dati in nostro possesso,
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Telefono: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it .