SOSTENIBILITÀ

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO

La sfida a cui è chiamato il sistema produttivo globale e quello del packaging in particolare è la Sostenibilità. Progettare un packaging coerente con i criteri dell’economia circolare significa vincere questa sfida. L’impegno della Di Mauro è garantire che la produzione abbia il minore possibile impatto ambientale e che il packaging di nuova generazione abbia le medesime caratteristiche essenziali di conservazione e presentazione dei prodotti ma sia progettato per essere riciclato.

ENVIRONMENTAL

Ogni giorno, l’obiettivo della Di Mauro è ridurre l’impatto che le proprie produzioni possono avere sull’ambiente, non solo proponendo packaging riciclabili ai propri clienti, ma anche investendo in nuove tecnologie e attività di Ricerca & Sviluppo per attivare un circolo virtuoso che rispecchi i paradigmi dell’economia circolare.
Dalla sede storica di Cava de’ Tirreni, in grado di autoprodurre energia elettrica grazie ad un moderno impianto di trigenerazione, fino al recupero dei solventi industriali che garantisce emissioni in atmosfera ben al di sotto dei limiti di legge, passando per la raccolta differenziata per ridare nuova vita agli scarti industriali: ognuna delle fasi di produzione della Di Mauro ha, come punto di riferimento, il rispetto dell’ambiente e del territorio.

SOCIAL

Gli oltre 125 anni di attività della Di Mauro non possono che aver creato un senso di responsabilità verso il territorio e il suo tessuto sociale, sancito attraverso il Codice Etico. Un legame, in continua evoluzione, che si manifesta attraverso iniziative come l’assegnazione delle “Borse di studio per meriti accademici ai figli dei dipendenti”, il coinvolgimento degli istituti professionali nella vita d’azienda, le sponsorizzazioni agli eventi del territorio.
Tutte attività che vogliono rafforzare il legame con una realtà che, da sempre, dà e riceve appoggio, riconoscendosi nei valori dell’azienda.

GOVERNANCE

Per politica aziendale, il profitto non può essere disgiunto dal rispetto delle esigenze di tutte le parti interessate. Allo stesso modo, la definizione delle strategie aziendali è basata sulla sintonia con clienti, fornitori, azionisti, dipendenti e istituzioni.
Solo attraverso la comprensione dei bisogni e delle aspettative di tutti gli stakeholders, si possono raggiungere gli obiettivi di successo presente e futuro.
L’attività dell’azienda deve essere sempre condotta in accordo con l’equilibrio economico, patrimoniale e finanziario.