Di Mauro Officine Grafiche S.p.A. e Conter S.r.l., aziende di eccellenza nel comparto degli imballaggi flessibili, sono liete di comunicare che in data 13 novembre 2023 è stata perfezionata l’acquisizione di Conter da parte della Di Mauro. Sulla base di valori condivisi, uniscono le loro forze due storiche realtà imprenditoriali.
Di Mauro Officine Grafiche è presente da oltre un secolo nel mondo dell’imballaggio, con due siti produttivi in grado di rispondere alle sfide del mercato globale con soluzioni innovative e sostenibili sia in rotocalco che in flessografia.
Conter, con quasi 50 anni di storia nel settore dell’imballaggio flessibile per il settore farmaceutico, è un’azienda snella e dinamica, specializzata nelle piccole tirature, che ha nella elevata flessibilità il proprio tratto distintivo. Particolarmente dedicata alla stampa di lid foil (bobine e fogli) in alluminio per blister, accoppiati per bustine e strip pack, la Conter è specializzata anche nella termoformatura e vendita di film plastici.
La gestione operativa resta nelle mani esperte delle Signore Bellesia e dei Signori Tarabini, mentre il coordinamento strategico della Capo Gruppo Di Mauro permetterà di accelerare la crescita e lo sviluppo di entrambe le realtà, che uniranno le loro esperienze e competenze per migliorare il servizio al cliente.
L’inserimento di Conter nella realtà Di Mauro amplia l’offerta dei prodotti nel settore farmaceutico e nutraceutico in particolare per la realizzazione di lotti medio piccoli.