Per la sua strategia di crescita, Di Mauro punta sulla “cross fertilization”,

ovvero sulla scelta di servire diversi settori merceologici allo scopo di:
 
diversificare il know how;
perseguire l’innovazione;
generare creatività.
 
Di Mauro realizza la sua efficienza produttiva attraverso impianti di ultima generazione e investe
nella diversificazione di prodotto come valore aggiunto per l’Azienda che deve saper
adeguare la propria offerta alle esigenze dei diversi mercati.
Dal food e dal beverage derivano le conoscenze di barriera e dei processi di sterilizzazione,
dalla cosmesi la ricercatezza del risultato di stampa, dal farmaceutico
le logiche severe di tracciabilità e di segregazione dei materiali.
 
“La sintesi dei know-how acquisiti è per Di Mauro motivo di orgoglio e strumento di sviluppo”.
 
Innovazione
Parte delle risorse del nuovo piano di investimenti 2013-2015 è destinata alla Ricerca & Sviluppo.
Giovani e qualificati professionisti sono impegnati nello studio e nella realizzazione di soluzioni
innovative e nel miglioramento continuo della performance dei laminati.
 
Punti di forza
Da sempre l’eccellente qualità della stampa caratterizza la produzione Di Mauro
L’Azienda è verticalmente integrata e realizza al suo interno l’incisione dei cilindri con grossi vantaggi
sia in termini di reattività che di qualità. Da qualche anno è in uso un impianto stampa che utilizza la
tecnologia della macchina roto, impiegando gli stessi cilindri, inchiostri e film di stampa per generare
prove colori molto fedeli al risultato finale di produzione.
La squadra, giovane e dinamica, costituita dagli imprenditori stessi e da manager che ne condividono
l’etica e la filosofia di fondo. Il passaggio generazionale è di fatto completato.
Il sano equilibrio finanziario è alla base dei continui investimenti e della crescita dell’ultimo decennio.