Home > Azienda > Etica e valori

Sviluppo sostenibile e valori

Tavola disegno 1EconomiaEquitàAmbiente

Per Di Mauro flexible
packaging, l’Etica e i
Valori sono centrali e
irrinunciabili

Il Codice Etico che l’Azienda ha redatto è la formalizzazione dei valori essenziali della famiglia Di Mauro, la loro attuazione in un modello organizzativo applicato ad organi sociali, dipendenti e collaboratori così come a società partner e soggetti terzi.

Avere come elemento fondante e nel DNA della Società un approccio allo sviluppo sostenibile

vuol dire lavorare costantemente per rispettare i tre principi fondamentali di un approccio sostenibile: integrità dell’ecosistema, efficienza e prosperità economica e, soprattutto, equità sociale. Di Mauro, fedele alla propria visione come entità inserita in un contesto “sociale” in modo attivo, da sempre opera con grande attenzione al proprio territorio e non solo agli impatti complessivi della propria attività ma al benessere dei lavoratori e di tutto l’ecosistema in cui l’azienda agisce.

Un forte legame con il territorio da sempre e l’approccio responsabile con il quale Di Mauro opera nel contesto e verso i propri Stakeholder si traducono in principi e regole:

icona-risorse_umane

Importanza
delle Risorse
Umane

e di un ambiente atto a stimolare talenti
e potenzialità di ciascun dipendente
e/o collaboratore

icona-integrita

Integrità e
correttezza

e incontro con la comunità,
consapevoli che non si può mai
giustificare una condotta contraria a
onestà e rispetto in nome del business

icona-innovazione

Innovazione

come leva di sviluppo
e di sostenibilità

icona-inclusione

Inclusione

promuovendo il rispetto di valori inalienabili e combattendo ogni forma di discriminazione

icona-ruolo_sociale

Ruolo sociale
dell’impresa

con grande attenzione al territorio per
contribuire attivamente allo sviluppo
economico della comunità locale

icona-legalita

Legalità

come elemento chiave della
Reputation morale e professionale

icona-tutela

Tutela
dell’ambiente

attraverso azioni concrete e
continuamente volte a ridurre l’impatto
ambientale del proprio ciclo produttivo
e dei propri prodotti

icona-chiarezza

Chiarezza
negli atti

per la trasparenza e il rispetto del
diritto all’informazione

icona-riservatezza

Riservatezza

per la tutela della gestione
e dei clienti

icona-tutele

Tutela della
Concorrenza

perché gli impegni sono cardini su cui
si muovono le relazioni e per una
concorrenza libera e sana volta allo
sviluppo

Follow a manual added link

Hai bisogno
di informazioni?